Sacile: #NoIusSoli. FDI e Gioventù Nazionale in piazza

Questo pomeriggio siamo scesi in piazza con un banchetto firme contro la legge contro lo Ius soli. Nonostante il freddo, la partecipazione è stata numerosa.

Inoltre è stata la prima uscita del movimento giovanile Gioventù Nazionale che ufficialmente fa ingresso nel nostro gruppo sacilese!

Avanti tutta!

Ecco il nostro comunicato stampa sull’iniziativa:

Fratelli d’Italia Sacile è ritornata in piazza contro la legge sullo “Ius soli”, questa volta insieme ai ragazzi del movimento giovanile del partito “Gioventù Nazionale”.

«Mercoledì scorso a Roma abbiamo consegnato le firme raccolte grazie a questa iniziativa, ma la lotta non si ferma, noi continuiamo a vigilare contro una proposta di legge che riteniamo fatta con i piedi» ha dichiarato Francesco Morabito coordinatore comunale del partito che poi aggiunge «Come dichiarato dai dirigenti nazionali, Fdi non è contraria ad una rivisitazione delle regole sulla cittadinanza, ma queste devono essere redatte con criterio. Non si può trasformare uno “Ius Culturae” in uno “Ius linguae”, non basta apprendere una lingua per aderire ad un modello valoriale, di regole e cultura che appartengono ad una nazione» Insieme a FdI Sacile, c’è anche Gioventù Nazionale che, oltre al nucleo provinciale guidato da Giacomo Spagnol registra l’ingresso di nuove leve all’interno dell’area sacilese, tra i quali Kevin Ortolan referente per Sacile. «Questo è il sintomo di un partito che cresce, anche qua a Sacile, dove con costanza e proposte contatto stiamo avvicinando sempre più cittadini, anche di giovane età»

L'Italia s'è Destra

 

Ti piacerebbe far parte della famiglia di Fratelli dItalia?

Registrati qui sotto e ti ricontatteremo!

Autenticazione

E-mail

Password

Hai dimenticato la password?
Registrazione